Abbigliamento Treviso eBay Giacca a moto Annunci uomo di Kijiji OaxqZ5w
bambini 2 anni moncler bambini moncler UfqEwUn8a1 bambini 2 anni moncler bambini moncler UfqEwUn8a1
Toggle
In questa Rotonda ci sono precedenze da rispettare: i poveri

#nonspreco

Per un risparmio intelligente, scopri gli sconti di fine giornata vicino a teNorth face Uomo borealis Cargo north italia Warrent Face Bomber 1WHxtng
leggi di più
Field GIACCA Renzo Nero di Jkt WOOLRICH Renzi Clothing Travel 88 wUF0q

apex abbigliamento bianco 2 face goretex grigio north flex The 0 vEqzAEC 5x1000

Associazione di Promozione Sociale LaRotonda
Cod. Fisc. 97556510150

La Rotonda: un'idea semplice ma efficace

L’associazione La Rotonda nasce nel 2010 su volontà di alcuni soci fondatori il cui intento è quello di promuovere iniziative a carattere sociale, educativo, formativo e lavorativo per il Quartiere Gorizia, di comune accordo con la Parrocchia. Negli anni, la Rotonda ha saputo avviare uno stile di lavoro interamente rivolto all’accoglienza e alla gestione dei bisogni emergenti dal quartiere inaugurando un modello operativo in grado non solodi generare prossimità, ma anche di far emergere risorse interne al quartiere stesso.

Il nostro quartiere

“Babele alle porte di Milano, a dieci chilometri dal Duomo”. Così il giornalista Lambruschi dell’Avvenire iniziava un articolo del 24/09/2011 sul Comune di Baranzate, che prosegue in questo modo “Appena usciti dalla metropoli, appoggiato alle mura del grande ospedale Sacco, c’è il quartiere con più residenti stranieri d’Italia. Secondo uno studio della Fondazione «Leone Moressa», Baranzate – comune nato nel 2005 dalla scissione da Bollate – è al primo posto in graduatoria nazionale. Ma a Baranzate, dove un abitante ogni tre è straniero (il 30,9% di 11.824abitanti, circa 3500 persone), l’immigrazione è concentrata in un’area, quella di via Gorizia, poche strade di casermoni tirati su in fretta 40 anni fa e capannoni ormai dismessi”.

bambini 2 moncler moncler anni bambini
moncler anni bambini bambini moncler 2
2 bambini anni bambini moncler moncler

Dicono di noi

Paolo Barilla

Barilla Group

Ho incontrato Don Paolo e i suoi collaboratori alcuni anni fa, in occasione dell’inaugurazione di una palestra che avevamo realizzato insieme. Da allora ho continuato a sostenere le numerose iniziative che il suo gruppo di lavoro ha generato per dare a tanti ragazzi una formazione per poter affrontare il futuro con più ottimismo e fiducia nei propri pensieri.
Seppur da lontano, partecipare alla loro intensa attività è per me motivo di grande soddisfazione ed emozione. Li ringrazio dell’impegno e a loro la mia più grande ammirazione per saper superare ogni difficoltà che incontrano con il sorriso

Goffredo Modena

Fondazione Mission Bambini Onlus

Sosteniamo La Rotonda dal 2014 perché è un luogo dove famiglie e bambini di etnie diverse vivono insieme mostrando in pratica che la pace è possibile.

Lorenza pambianco

-

Ho accolto con grande entusiasmo la possibilità di collaborare con Fiori all’Occhiello fin da quando mi è stato proposto. Mi attirava l’idea di mettere a disposizione la mia professionalità all’interno di un progetto solidale. Dopo tanti anni trascorsi in case di moda di prestigio questa realtà più a dimensione umana, piu’ artigianale mi è sembrata da subito una giusta compensazione a tutto il mio vissuto professionale. A tal punto che vivo questi incontri lavorativi con la sartoria come importanti momenti di scambio personale, che mi arricchiscono molto e coinvolgono le energie migliori di ognuno di noi.

bambini moncler 2 anni bambini moncler

Gaela Bernini

Resp. Area Scienza e Sociale Fondazione Bracco

La Rotonda è il cerchio nel quale crescono e si sviluppano legami, è il luogo dove nascono iniziative capaci di invertire la rotta, è dove Fondazione Bracco sa che prossimo è bello, è “andare oltre” insieme.

bambini 2 bambini moncler anni moncler

Diana Bracco

Presidente Fondazione Bracco

Prendersi cura di un luogo “Oltre i margini” significa coltivare le relazioni e il dialogo tra centro e periferia, puntando sull’integrazione e la solidarietà. Ecco perché Fondazione Bracco in maniera convinta sostiene questo grande progetto di cui Fiori all’Occhiello è parte importante. Un modo per dare il nostro contributo nel “cucire insieme” due aspetti fondamentali della vita, il lavoro e la salute, all’insegna della dignità di ciascuno.

moncler bambini bambini 2 anni moncler
INTER UFFICIALE GIUBBETTO LEGGERO bambino GIACCA GIUBBINO PIUMINO FfEHwRtqnE